Healtchare


HEALTCHARE 

Realizzazione di reparti di Imaging

L’utilizzo di apparecchiature ad alto contenuto tecnologico impone che gli ambienti ad essi destinati siano fortemente caratterizzati da tecniche e tecnologie esecutive altrettanto particolari ed appositamente studiate e realizzate per la singola 

apparecchiatura. Ecco perchè apparecchiature come la TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) oppure la RM (Risonanza Magnetica) oppure le Angiografie (Monoplano o biplano) fino ad arrivare alle ultime sale di Imaging Ibride dove diverse apparecchiature possono coesistere facendo contemporaneamente coincidere problematiche di contenimento alle radiazioni dei campi magnetici o alla purezza dell’aria ecc.. Tutto ciò non può essere gestito e realizzato senza una pluriennale esperienza del settore.

Realizzazione sale operatorie

Una crescente esigenza di flessibilità costruttiva, ha portato all’innovazione dei blocchi operatori prefabbricati per le sale operatorie nei quali l’inserimento di nuove tecnologie, impianti, apparecchiature elettromedicali si integrano perfettamente con la struttura della sala operatoria ed agevolano il controllo della proliferazione batterica in sala operatoria, diventando in questo modo un contenitore tecnologico facilmente ispezionabile ed estremamente flessibile e adattabile alle strutture esistenti permettendo di intervenire più semplicemente nelle manutenzioni e nella pulizia di tutte le sue parti raggiungendo ottimi livelli.

Realizzazione di laboratori in purezza

La camera bianca, detta anche “cleanroom”, è un ambiente adibito a laboratorio chimico, meccanico e/o elettronico la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, cioè a bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione.Si tratta di una stanza ad atmosfera controllata (pressione atmosferica, umidità ed inquinamento particellare). Altro comparto è la Radiofarmacia è tutto ciò che ne consegue nella realizzazione di reparti dove la contaminazione potenziale dovute dalle radi azioni prodotte(ciclotronni ecc) o provenienti dai radiofarmaci impongono impianti e tipologie costruttive particolari ed univoche

Realizzazione reparti Medicina Nucleare

La medicina nucleare è quella branca della medicina che utilizza sostanze radioattive (radiofarmaci) a scopo diagnostico, terapeutico e di ricerca biomedica. Negli ultimi anni si parla sempre di più di radiomica, definita una “nuova scienza in oncologia” e legata all’integrazione delle informazioni provenienti dall’imaging radiologico. Le apparecchiature utilizzate per la produzione di immagini gamma camera e tomografo PET utilizzano dei cristalli a scintillazione che consentono la visualizzazione emessa direttamente dal radiofarmaco che viene iniettato al paziente emessi dai radiofarmaci. Per quanto sopra si può comprendere la peculiarità dei “contenitori tecnologici” che devono contenere apparecchiature ed ambienti con cosi particolari per i quali la ns Azienda annovera anni di esperienza.